Ultima modifica: 21 Febbraio 2018
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Interventi finalizzati allo sviluppo della cultura della legalità e iniziative volte alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo

Ai genitori degli alunni della scuola Secondaria Si comunica che nella giornata di mercoledì 28 febbraio 2018, presso l’auditorium della sede centrale, si terrà una conferenza con gli esperti dell’Arma dei Carabinieri di Sesto San Giovanni nell’ambito delle azioni finalizzate allo sviluppo della cultura della legalità. L’intervento coinvolgerà tutti gli alunni della scuola secondaria, divisi    »

Ai genitori degli alunni della scuola Secondaria

Si comunica che nella giornata di mercoledì 28 febbraio 2018, presso l’auditorium della sede centrale, si terrà una conferenza con gli esperti dell’Arma dei Carabinieri di Sesto San Giovanni nell’ambito delle azioni finalizzate allo sviluppo della cultura della legalità. L’intervento coinvolgerà tutti gli alunni della scuola secondaria, divisi per fasce d’età.

Si informano altresì le famiglie che nei mesi di marzo e aprile la prof.ssa Milone, referente dell’Istituto per le azioni di prevenzione e contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, proporrà in tutte le classi della scuola “I. Calvino” un percorso di approfondimento affrontando con i ragazzi le seguenti tematiche:

• norme comportamentali e procedure per l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
  • misure di contrasto dei pericoli della rete.

Sara Di Nunzio