Ultima modifica: 22 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Segreteria – URP > Iscrizioni a.s. 2021/2022 – NEWS

Iscrizioni a.s. 2021/2022 – NEWS

dell’Infanzia

Secondaria di I grado

ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

• TEMPI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del  25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni al primo anno di scuola dell’Infanzia, di scuola Primaria e di scuola Secondaria di I e II grado.

Le iscrizioni si svolgono esclusivamente in modalità on-line, tranne che per la scuola dell’Infanzia.

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario:

1. collegarsi al portale del Ministero dell’Istruzione istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite in fase di registrazione;
  2. avviare la fase di registrazione a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 (coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore);
  3. compilare il modulo di iscrizione.

Nella compilazione della domanda (Primaria e Secondaria) è necessario indicare il codice meccanografico della scuola scelta.

A tal fine si riportano di seguito i codici meccanografici delle scuole dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli”.

• Scuola Primaria “G. Pascoli”  MIEE8A0014
  • Scuola Secondaria “I.Calvino” MIMM8A0013
  • Per i codici meccanografici delle Secondarie di 2° grado si rimanda all’elenco delle scuole superiori pubblicato sul sito di Istituto.

Successivamente all’invio della domanda di iscrizione, il sistema “Iscrizioni on line” inoltrerà, via posta elettronica, la ricevuta di conferma dell’invio della domanda, le successive variazioni di stato della domanda e, infine, la conferma di accettazione.

• MODALITÀ DI CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’ INFANZIA

I genitori che intendono iscrivere i propri figli alla scuola dell’Infanzia “C. Marx” si recheranno in Segreteria per effettuare l’iscrizione, presentando apposita domanda cartacea, scaricabile dal sito, compilata in ogni sua parte, dopo aver concordando preventivamente con gli Uffici un appuntamento o telefonicamente o tramite mail.

• SUPPORTO DELLE FAMIGLIE PER LE ISCRIZIONI ON-LINE (Primaria e Secondaria di 1° grado)

Le famiglie che incontrassero difficoltà nel corso della procedura di iscrizione on-line potranno  ottenere supporto dal personale di segreteria concordando preventivamente con gli Uffici un appuntamento o telefonicamente o tramite mail.

• PERFEZIONAMENTO DELLE ISCRIZIONI ONLINE

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla ASST di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale.

Le iscrizioni di studenti con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170 del 2010.

• CONTRIBUTI VOLONTARI E ASSICURAZIONE

Con successiva comunicazione, che verrà anche pubblicata sulla home del sito di Istituto prima dell’avvio dell’anno scolastico 2021-2022, saranno comunicate le modalità di versamento dei contributi della quota relativa all’assicurazione individuale per RC e infortuni e del contributo volontario, destinato al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni.

• INFORMAZIONI E CONTATTI

Tutte le informazioni relative alle iscrizioni sono consultabili sul sito di Istituto, all’indirizzo www.icsestopascoli.edu.it, nell’apposita sezione dedicata che verrà costantemente aggiornata.

Per ogni richiesta, si riportano di seguito i contatti della scuola

Mail: miic8a0002@istruzione.it

DOCUMENTAZIONE UTILE

Circolare n.115 – Genitori – Informazioni iscrizioni a.s. 2021- 2022