Ultima modifica: 29 Maggio 2017
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Assicurazione scolastica e contributo volontario a.s. 2017/2018

Assicurazione scolastica e contributo volontario a.s. 2017/2018

Ai genitori dell’ IC “G.Pascoli” Si ricorda che, anche per l’anno scolastico 2017/2018, l’entità del contributo scolastico definito dal Consiglio di Istituto per ciascun alunno risulta essere di: € 20,00 per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria; € 25,00 per la scuola Secondaria. Si comunica che l’importo complessivo stabilito per ciascuna scuola è costituito da:    »

Ai genitori dell’ IC “G.Pascoli”

• € 20,00 per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria;
  • € 25,00 per la scuola Secondaria.

– una quota obbligatoria di circa €6,50 per l’assicurazione individuale per RC e infortuni, definita ad inizio anno scolastico a seguito del rinnovo della polizza assicurativa;

– un contributo volontario destinato al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni di €13,50, per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria, e di € 18,50 per la Secondaria.

I genitori che hanno più figli frequentanti l’Istituto possono usufruire di una riduzione:

• del 20%sul totale della somma delle due quote per coloro che hanno 2 figli;
  • del 30%per coloro che hanno tre o più figli frequentanti.

MODALITÀ DI VERSAMENTO

Il contributo potrà essere versato utilizzando il bollettino postale (scaricabile dal sito della scuola) o provvedendo attraverso il versamento on-line sul c/c postale.

Coordinate Postali

C/C Postale n° 25273244

IBAN: IT10Y0760101600000025273244

Il versamento dovrà contenere l’indicazione del nome e cognome dell’alunno, della classe e della scuola di appartenenza  e della causale (contributo a.s. 2017/2018), ed essere intestato  a:

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. PASCOLI”
Via F.lli Di Dio, 101
20099 Sesto San Giovanni (MI)

I genitori che effettueranno il versamento utilizzando il bollettino postale dovranno consegnare la relativa ricevuta in segreteria negli orari di ricevimento al pubblico entro e non oltre venerdì 23 giugno 2017.

Come comunicato sul sito, si informa che l’ammontare complessivo dei contributi volontari versati dalle famiglie nel corrente anno scolastico (escluse le spese sostenute per l’assicurazione, le gite scolastiche e le visite di istruzione) è stato di 5.119,62 euro.

Il contributo è stato versato per 592 alunni (pari all’ 80% degli studenti dell’Istituto).

Con delibera n° 401 del 09.02.2017, il Consiglio di Istituto ha concordato all’unanimità di destinare l’intero importo all’acquisto di materiali e attrezzature per l’allestimento dei laboratori delle tre scuole del Comprensivo.

Si ringraziano anticipatamente le famiglie che contribuiranno economicamente e volontariamente al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa destinata ai bambini e ai ragazzi del nostro Istituto anche per l’anno scolastico 2017/2018.

Sesto San Giovanni, 26.05.2017

Dott.ssa Sara Di Nunzio