Ultima modifica: 27 Settembre 2017

Progetti “eTwinning”

Nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 la classe 1^ B e la classe 2^ A, della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto, hanno partecipato a dei progetti di collaborazione fra scuole europee, attraverso la piattaforma ministeriale “eTwinning”.

Il progetto “A Birthday Card for Rebeca” ha visto coinvolta la classe 1^ B mentre il progetto “Life in our Countries” la classe 2^ A.

Al progetto “A Birthday Card for Rebeca” hanno aderito moltissime scuole, che hanno accolto l’invito di un’insegnante di Lisbona, Ana Madalena Boleo Adragao , di far pervenire ad una sua alunna gravemente malata e costretta in ospedale, biglietti di auguri di compleanno in tutte le lingue europee. L’invito è diventato virale e da tutta l’Europa sono giunti a Rebeca disegni, canzoni, poesie e foto, in un grande e colorato abbraccio virtuale.

Life in our Countries” ha invece visto coinvolta la classe 2^ A, in un progetto di collaborazione con Il “Collège de l’Esplanade” di St. Omer (Francia) e l’istituto IES Santa Catalina di Cordoba (Spagna). L’obiettivo era quello di far conoscere e comunicare gli studenti con altri studenti europei e offrire loro l’opportunità di confrontarsi su gusti, abitudini e tradizioni diverse.

Gli alunni hanno accolto con entusiasmo i progetti e di seguito potete trovare il link al sito con le varie attività e lavori prodotti dagli alunni.

Life in our countries

A birthday card for Rebeca