Ultima modifica: 15 Marzo 2016
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2016/2017

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Da venerdì 22 gennaio a lunedì 22 febbraio sono aperte le iscrizioni al primo anno di scuola dell’Infanzia, di scuola Primaria e di scuola Secondaria di I e II grado.
Le iscrizioni si svolgono esclusivamente in modalità on-line, tranne che per la scuola dell’Infanzia.

bg_header

INFORMAZIONI SULLE ISCRIZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario:

1. collegarsi al sito www.iscrizioni.istruzione.it;
  2. avviare la fase di registrazione a partire dal 15 gennaio;
  3. compilare il modulo di iscrizione.

Nella compilazione della domanda (Primaria e Secondaria) è necessario indicare il codice meccanografico della scuola scelta.
A tal fine si riportano di seguito i codici meccanografici delle scuole dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”.

• Scuola Primaria “G. Pascoli” MIEE8A0014
  • Scuola Secondaria “I. Calvino” MIMM8A0013
  • Per i codici meccanografici delle Secondarie di 2° grado si rimanda all’elenco delle scuole superiori allegato.

Successivamente all’invio della domanda di iscrizione, il sistema “Iscrizioni on line”  inoltrerà, via posta elettronica, la ricevuta di conferma dell’invio della domanda, le successive variazioni di stato della domanda e, infine, la conferma di accettazione.

Le famiglie che incontrassero difficoltà nel corso della procedura di iscrizione on-line potranno contattare telefonicamente la Segreteria (Tel. 02-3657491), rivolgendosi all’assistente amministrativo sig. Minniti Vincenzo, o recarsi presso i nostri uffici negli orari di seguito indicati.

I genitori che intendono iscrivere i propri figli alla scuola dell’Infanzia “C. Marx” si recheranno in Segreteria per perfezionare l’iscrizione, presentando apposita domanda cartacea compilata e scaricabile dal sito.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA NEL PERIODO DELLE ISCRIZIONI
Dal lunedì al venerdì
dalle ore 8.00 alle ore 9.00
dalle ore 15.30 alle ore 17.30

In concomitanza con le iscrizioni, si chiede alle famiglie di versare un contributo scolastico di:

• euro 20 per la scuola dell’Infanzia
  • euro 20 per la scuola Primaria
  • euro 25 per la scuola Secondaria

indicando la causale e il nominativo dell’alunno.

L’importo stabilito dal Consiglio di Istituto per ciascuna scuola è costituito da una quota obbligatoria per la copertura assicurativa (pari a euro 6,20) e un contributo volontario destinato al miglioramento delle attrezzature e all’acquisto di sussidi, al fine di garantire un servizio scolastico di qualità.

I genitori che hanno più figli frequentanti l’Istituto potranno usufruire di una riduzione:

• del 20% sul totale della somma delle due quote per coloro che hanno 2 figli;
  • del 30% per coloro che hanno tre o più figli frequentanti.

Coordinate Postali

C/C Postale n° 25273244

IBAN: IT10Y0760101600000025273244

Intestato a