Ultima modifica: 7 Luglio 2020
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Orientamento classi seconde scuola secondaria di primo grado

Orientamento classi seconde scuola secondaria di primo grado

Ai genitori degli alunni delle classi seconde della scuola secondaria “I. Calvino”   L’emergenza Covid-19 ha impedito quest’anno lo svolgimento della manifestazione “Accendi l’interesse!, la visita agli stand delle scuole del secondo ciclo che la RETE VELA organizza ogni anno a maggio, presso lo SPAZIO ARTE, in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni.    »

La manifestazione offre l’opportunità ad alunni e genitori delle classi seconde delle scuole secondarie di Sesto San Giovanni di approfondire i percorsi di studio del secondo ciclo d’istruzione, in previsione della scelta da operare il prossimo anno scolastico.

Considerate le difficoltà incontrate, si è ritenuto utile offrire ai genitori  uno strumento da consultare per approfondire l’offerta formativa territoriale.

Il documento, oltre a indicare gli indirizzi di studio, fornisce i nominativi dei docenti referenti di orientamento e i link per poter conoscere l’offerta formativa del secondo ciclo.

ALLEGATO

2020 – Accendi l’interesse – offerta territoriale del secondo ciclo