Ultima modifica: 2 Marzo 2020
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Frequenza scolastica sospesa per gli studenti dal 2 al 6 marzo e attivazione funzione di messaggistica interna di MasterCom per la condivisione di materiali didattici

Ai genitori e agli alunni dell’Istituto Comprensivo Tenuto conto degli aggiornamenti pubblicati alle ore 20.00 del 29/02/2020 sul sito di Regione Lombardia e in attesa di disposizioni ufficiali da parte delle Autorità competenti, si anticipa che durante la prossima settimana la frequenza scolastica sarà sospesa per tutti gli alunni del Comprensivo. Al fine di dare    »

• Ai genitori e agli alunni dell’Istituto Comprensivo

Al fine di dare continuità all’attività didattica in questo particolare momento di emergenza sanitaria, i docenti della Primaria e della Secondaria potranno utilizzare il registro elettronico per assegnare i compiti e per condividere con gli studenti materiali didattici di approfondimento attraverso la funzione di messaggistica interna di MasterCom, che verrà attivata a partire dal pomeriggio di domani.

I genitori potranno entrare nel registro elettronico con le credenziali in proprio possesso e utilizzare le guide allegate alla presente circolare per accedere alla nuova funzione di messaggistica sia da pc che da smartphone.

Trovandoci nella fase d’attivazione di una nuova procedura, potrà accadere che il sistema “MESSENGER” di MasterCom non funzioni sin da subito come auspicato; qualora ciò accadesse, ci scusiamo anticipatamente. Cercheremo di risolvere celermente i problemi tecnici che potrebbero verificarsi. Sarà possibile inviare eventuali segnalazioni all’indirizzo mail della scuola.

Si comunica altresì che i colloqui e gli incontri scuola – famiglia calendarizzati per la prossima settimana sono sospesi.

Non appena la scrivente acquisirà comunicazioni definitive attraverso i canali ufficiali, provvederà a diffonderne l’informazione sul sito istituzionale.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Circolare n. 114 – Genitori

Allegati: